OK

Antipasto di anguria e formaggio cremoso

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Antipasto di anguria e formaggio cremoso ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
6

L'antipasto di anguria e formaggio è una ricetta che con la sua freschezza e facilità di esecuzione si rivela perfetta per l'estate.

Pochi ingredienti facilmente reperibili, ed ecco che con soli 20 minuti di preparazione questo colorato e originale antipasto estivo a base di frutta è pronto per essere servito ai vostri ospiti. Una ricetta versatile, che eventualmente potete proporre anche come aperitivo, in accompagnamento a un buon calice di vino.

Questa preparazione allegra e colorata è composta da piccoli cilindri di anguria che sono la base per una morbida crema di Philadelphia; l'accostamento del cocomero con il formaggio può sembrare azzardato, ma il risultato é una perfetta armonia di sapori tra dolce e salato.

La presenza della menta, poi, con il suo aroma fresco e profumato dona alla crema un carattere convincente e vincente; a completare il tutto, con la sua tipica croccantezza, delle fettine sottili di cetriolo.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pizza di anguria con rucola caprino e pomodoro, Spiedini di anguria e feta

Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 1
Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 1

1

Iniziate la preparazione tagliando l'anguria a fette dello spessore di circa 5 cm. Con l'aiuto di un coppapasta formate 12 cilindretti e, utilizzandone uno più piccolo, togliete la parte centrale per ottenere lo spazio da farcire. 

Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 2

2

In una ciotolina lavorate il formaggio spalmabile con l'olio extravergine di oliva, della menta spezzettata finemente e una macinata di pepe.

Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 3
Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 3

3

Preparate la sac a poche inserendo la bocchetta spizzata col foro grande e riempitela con la crema al Philadelphia. Asciugate i cilindretti di cocomero con carta assorbente e riempiteli con la crema al formaggio. 

Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 4
Preparazione Antipasto di anguria e formaggio cremoso - Fase 4

4

Disponeteli in un piatto da portata e procedete tagliando delle mezze fette di cetriolo da utilizzare come decorazione. Quindi sistematele sulla crema di Philadelphia e servite subito. Buon appetito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ANTIPASTO DI ANGURIA E FORMAGGIO CREMOSO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi