OK

Fumetto di pesce

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fumetto di pesce ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h - 1h e 30 min
Preparazione Fumetto di pesce - Fase 1
Preparazione Fumetto di pesce - Fase 1

1

Per preparare il fumetto di pesce prendete i resti di un branzino intero sfilettato, le teste e le code di nasello e triglie e le teste dei piccoli ghiozzi (usate il pesce che avete a disposizione) . Trasferiteli in una larga pentola e coprite con almeno 2 - 3 litri di acqua fredda. Unite le verdure, qualche grano di pepe, una foglia di alloro e altre erbe aromatiche a piacere. Portate a ebollizione su fuoco vivace quindi abbassate la fiamma e continuate la cottura per almeno 60 - 90 minuti. Il liquido dovrà ridursi concentrando il suo profumo.

Preparazione Fumetto di pesce - Fase 2

2

Al termine della cottura filtrate il fumetto di pesce attraverso un colino a maglie fitte. Utilizzate il fumetto di pesce per le vostre preparazioni successive.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUMETTO DI PESCE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA FACILE

Perfetti per buffet, antipasti e aperitivi, semplicissimi ma molto golosi, gli scones salati sono stuzzichini al formaggio da gustare così o farcire con salumi e verdure. Sono ideali anche per una pausa golosa, se preferite il salato al dolce.

Condividi