OK

Mousse alle tre verdure

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mousse alle tre verdure ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
4h
Calorie
248

PROCEDIMENTO

Sbucciate e tagliate a pezzetti il sedano e le carote. Lessate le verdure separatamente in acqua salata. Scolatele bene. Mescolate gli spinaci con un uovo, 60 grammi di formaggio bianco, 20 grammi di panna, il Grana Padano grattugiato. Le carote con un uovo, 60 grammi di formaggio bianco, 20 grammi di panna, il cumino. Infine il sedano-rapa con 60 grammi di formaggio bianco e 20 grammi di panna. Salate e pepate ogni composto.

Imburrate una terrina e versatevi alternativamente i tre composti in modo da formare degli strati diversamente colorati. Cuocete la terrina a bagnomaria in forno caldo a 180° per 50 minuti. Una volta raffreddata lasciate riposare la mousse in frigorifero prima di servirla a tavola accompagnata da panini al sesamo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE ALLE TRE VERDURE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi